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Richiedere permesso per Parcheggio invalidi

Scheda del servizio

Per ottenere il Contrassegno per sosta e circolazione per persone con disabilità, la procedura da seguire è la seguente:

Primo Rilascio

Al primo rilascio è necessario presentare il modulo di richiesta, corredato da:

- N. 1 fototessera recente
- Certificato del Medico Legale dell'Asl competente, sul quale è riportata la durata temporale del contrassegno (può variare da 1 a 5 anni, oppure essere permanente);
-Se la durata è compresa tra 1 e 4 anni, n. 2 marche da bollo da € 16.00 (una per la richiesta, una per l'autorizzazione). se sul certificato medico la validità è di anni 5 la domanda e l'autorizzazione sono esenti da bollo;
-Copia della carta di identità dell'avente diritto e dell'eventuale soggetto richiedente;

Rinnovo di un contrassegno in scadenza:
(da presentare con congruo anticipo rispetto alla scadenza, almeno 15/30 giorni):

Se l'autorizzazione in scadenza ha validità compresa tra 1 e 4 anni (e riporta la dicitura TEMPORANEA):

- N. 1 fototessera recente
- Certificato del Medico Legale dell'Asl competente, sul quale è riportata la durata temporale del contrassegno 
- n. 2 marche da bollo da € 16.00 (una per la richiesta, una per l'autorizzazione);
-Copia della carta di identità dell'avente diritto e dell'eventuale soggetto richiedente;
- Originale del contrassegno in scadenza;

Se l'autorizzazione in scadenza ha validità 5 anni (e pertanto riporta la dicitura PERMANENTE):

- N. 1 fototessera recente
- Certificato medico, rilasciato dal Medico Legale o dal Medico Curante (si ricorda che il certificato rilasciato dal medico curante è valido ai fini del rilascio solo ed esclusivamente per i contrassegni in scadenza che hanno la dicitura PERMANENTE, o comunque validi anni 5 dalla data di rilascio);
- Originale del contrassegno in scadenza;








Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Multe e sanzioni, gestione degli interventi di prevenzione e sicurezza
Responsabile Comm. DAGLIA Pierangelo
Personale Ispettore Spanu Maurizio - Responsabile del Procedimento
Indirizzo Corso Italia, 10
Telefono 0321.82.02.14 (Comune di Sizzano)
0321/82.45.66 (Ufficio Polizia Locale Convenzione Bassa Sesia presso Comune di Carpignano Sesia)
329/299.00.75 (cellulare per i contatti di emergenza)
Fax 0321820598
Email polizialocale@comune.sizzano.no.it
PEC comune.sizzano@pec.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Da Lunedì a Venerdì 08:00 - 12:00

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 22/04/2025 11:57:11

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